Come fare le foto per il tuo annuncio di vendita?

take photos for your ad

Stai pensando di vendere il tuo immobile e non sai come fare le foto per il tuo annuncio di vendita?

Non sai come organizzare casa per scattare delle foto perfette per il tuo annuncio?

Oggi vogliamo darti alcuni consigli utili.

Noi di Agenzia Immobiliare Sabina amiamo aiutare ed accompagnare i nostri clienti durante tutto il processo di compravendita immobiliare. Ci occupiamo personalmente di scattare foto e video per gli annunci che pubblichiamo sul nostro sito.

In un precedente articolo abbiamo già parlato di cosa è importante fare per vendere la propria casa (link qui).

Perché è importante avere delle belle foto per il tuo annuncio di vendita immobiliare?

Un annuncio di vendita immobiliare è la “vetrina” della tua abitazione. Avere delle belle foto, o dei video che rappresentano al meglio la tua abitazione, aiuterà sicuramente il processo di compravendita.

Ovviamente, è importante mostrare la tua abitazione per quello che realmente è: la trasparenza prima di tutto.

Grazie ad un annuncio di vendita corretto e trasparente avrai modo di ottenere diversi contatti da acquirenti interessati.

Negli ultimi anni, e soprattutto a causa della pandemia mondiale che ci ha “accompagnati” nell’ultimo periodo, gli annunci online sono diventati molto importanti sia per chi vende un abitazione che per chi è alla ricerca di un immobile.

foto per il tuo annuncio di vendita

Quali sono i risultati?

Scattare delle immagini di ottima qualità, o registrare dei video che mostrano la tua abitazione, porterà ad un maggiore interessamento da parte degli acquirenti.

Un annuncio ben “costruito” permetterà di avere più visite al tuo immobile e quindi una maggiore probabilità di vendere la proprietà in meno tempo.

Cosa fare prima di scattare delle foto per il tuo annuncio di vendita?

Prima di scattare delle fotografie per il tuo annuncio di vendita immobiliare è necessario fare attenzione a delle cose:

  • occupati della pulizia della tua abitazione: una casa pulita attrarrà più acquirenti interessati!
  • ordina le stanze della tua casa: metti in ordine la tua casa e le stanze per cui hai deciso di scattare delle foto per il tuo annuncio di vendita;
  • fai attenzione all’illuminazione della tua abitazione: è importante scattare le foto per il tuo annuncio di vendita al momento giusto della giornata, di modo da mettere in risalto i punti di forza!
  • pratica l’arte del “decluttering”: abbiamo approfondito l’argomento in un articolo precedente (link qui). Decluttering significa fare ordine, eliminare il superfluo. Lascia solo gli elementi “essenziali” delle stanze che stai fotografando. In questo modo i potenziali acquirenti avranno la possibilità di vedere meglio gli spazi del tuo immobile.
foto per il tuo annuncio di vendita

Cosa è importante fotografare?

Ricordati che il tuo obiettivo è quello di attirare potenziali clienti. Il venditore è colui che conosce meglio l’abitazione, perciò è bene fotografare quelle aree dell’abitazione più “accattivanti”.

In primis è necessario fotografare tutte le stanze della casa; di modo da dare ai potenziali acquirenti un’idea generale dell’immobile e degli spazi disponibili.

In secondo luogo si può prestare attenzione a quei piccoli particolari che potrebbero dare una “spinta in più” al tuo annuncio di vendita.

All’interno della tua abitazione c’è un camino con uno stile interessante?

Il tuo bagno ha delle maioliche con delle rifiniture particolari?

La tua cucina ha un piano cottura che potrebbe attrarre acquirenti amanti della cucina?

Questi sono tutti elementi che potresti mettere in risalto grazie alle foto per il tuo annuncio di vendita!

Ricordati anche di prestare attenzione agli ambienti esterni della tua abitazione. Se hai un giardino o dei balconi è bene mostrarli e scattare foto. Anche in questo caso: fai ordine e pulizia!

Cosa non fare?

Ci sono alcune cose a cui devi prestare attenzione nel momento in cui decidi di scattare foto al tuo immobile.

Per riassumere ciò che abbiamo precedentemente detto è bene non scattare foto ad una casa in disordine, sporca o con una luce non adeguata!

Presta attenzione a non fotografare persone, animali, o ambienti della tua abitazione che non metterebbero in risalto i punti forza dell’immobile.

foto per il tuo annuncio di vendita

Vendi casa in Sabina? Valutiamo la tua abitazione gratuitamente! Compila il form!

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare