Il calendario 2022 – la Sabina nel Cuore

Calendario

Il calendario sta arrivando. Quest’anno la Sabina nel Cuore ha coinvolto diverse strutture ricettive (e non) allo scopo di promuovere il nostro territorio e creare per voi il calendario del 2022.

Amiamo farvi conoscere quei piccoli particolari della Sabina che ci fanno emozionare.

Abbiamo deciso di collaborare con delle strutture ricettive per darvi modo di conoscere non solo il territorio ma anche le persone che ogni giorno lavorano per la valorizzazione della Sabina.

Nel corso del 2022 vi accompagneremo con articoli mensili sulle strutture selezionate così da fornire maggiori informazioni e, perché no, invogliarvi ad andare a conoscere chi ci lavora e magari assaggiare qualche piatto tipico del luogo.

Ovviamente non riusciamo proprio a fare a meno di darvi qualche informazione in più, sperando di suscitare un po’ di curiosità.

calendario

Le strutture:

1. Museo dell’olio della Sabina – Castelnuovo di Farfa

Vi abbiamo già parlato del museo dell’olio della Sabina di Castelnuovo di Farfa in un articolo precedente (potete trovarlo qui). Si può visitare sia durante la settimana che nel weekend. Proprio quest’anno il museo ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività. Potete trovare tutte le informazioni a questo link.

2. Chiesa Altomedievale di San Donato – Castelnuovo di Farfa

Il biglietto per il Museo dell’olio della Sabina comprende la visita alla chiesa Altomedievale di San Donato, una meravigliosa chiesa sconsacrata.

Qui il link in cui potete trovare tutte le informazioni per poter visitare la chiesa.

3. Terra Sabina – Poggio Mirteto

Terra Sabina è un meraviglioso agriturismo che offre sia ristorazione che pernottamento; anche con possibilità di organizzare eventi privati.

Potete scoprire qualcosa di più sulle attività della struttura qui.

4. Sant’Ilario sul Farfa – Poggio Nativo

Immerso nelle colline Sabine possiamo trovare l’agriturismo Sant’Ilario sul Farfa. Questa azienda offre sia pernottamento che ristorazione. Meraviglioso il panorama che si può ammirare dal pergolato.

Se siete curiosi di saperne di più potete visitare la pagina di questo agriturismo qui.

5. La Torretta Historical Home – Casperia

L’edificio storico è la particolarità di questo B&B di Casperia. Meravigliosi gli interni di questa struttura, per non parlare della bellissima vista sulle colline Sabine.

Se state pensando di passare un bel weekend lontano dalla città e scoprire questo borgo, qui potete scoprire di più sulla struttura.

6. Agriturismo la Montagnola in Sabina – Torri in Sabina

Immerso nelle campagne sabine potrete trovare questo agriturismo unico. Se siete amanti del tartufo non potete perdervi questa esperienza. I proprietari di questa struttura, oltre a svolgere questa attività ricettiva, hanno un allevamento di cocker. Saranno proprio loro a trovare l’ingrediente principale del vostro pranzo.

Siete curiosi? Potete visitare qui la pagina.

7. La Collina degli Ulivi – Gavignano Sabino

La Collina degli Ulivi è un bellissimo agriturismo immerso nel verde che offre sia pernottamento che ristorazione (su prenotazione). Non troppo distante da Roma, un luogo da visitare se avete bisogno di staccare la spina.

Qui potete trovare la pagina Facebook della struttura.

8.Tancia Hostel House – Monta San Giovanni in Sabina

Avete voglia di fare attività fisica ma anche di appagare le vostre papille gustative? Questa struttura fa al caso vostro.

Vi consigliamo di seguire la pagina Facebook di questa associazione, molto spesso vengono organizzati degli eventi interessanti.

9. Tenuta del Casale del Jazz – Salisano

La particolarità di questo casale è la piscina di acqua salata. Vi assicuriamo però che non sarà l’unico elemento che apprezzerete. La Tenuta è completamente immersa nelle colline Sabine e avrete modo di godere della pace e del relax di cui avete bisogno.

Vi consigliamo di sbirciare la pagina Facebook per avere qualche informazione in più.

10. Relais Cuore Sabino – Stimigliano

Immerso nel centro storico di Stimigliano potrete trovare questo bellissimo B&B. Due sono le tipologie di pernottamento offerte. Qualunque informazione potete trovarla sul loro sito web.

11. Farfarina – Castelnuovo di Farfa/Toffia

Farfarina è un’azienda agricola biologica che ha attirato la nostra attenzione. Proprietari super disponibili e tantissimi eventi all’aria aperta sono la particolarità di questa azienda. Vi consigliamo di fare un salto e scoprire i loro prodotti.

Con la scusa potrete anche visitare qualche piccolo borgo della Sabina. Qui il loro sito web.

12. Fabrica Sabina – Scandriglia

Fabrica Sabina è un’azienda produttrice di olio extra vergine che si trova a Scandriglia.

Qui qualche informazione in più sull’azienda e sui prodotti che potete acquistare.

Che aspettate?

Vi abbiamo incuriosito un po’? Il calendario è in arrivo e noi siamo veramente curiosi di sapere cosa ne pensiate. Vi sveliamo un piccolo segreto: potrete accedere velocemente al sito web di ogni struttura tramite il QR code posizionato in ogni pagina del calendario.

Ci teniamo inoltre a ricordarvi che, come ogni anno, il calendario è completamente gratuito! Non potete assolutamente perdervelo.

Potrete venire a ritirare il calendario presso i seguenti punti:

  • Agenzia Immobiliare Sabina, via Matteotti 14/A, Poggio Mirteto (RI)
  • Meeting point Agenzia Immobiliare Sabina, Via Roma 55, Castelnuovo di Farfa (RI)
Calendario

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare