3 cose da fare a Frasso Sabino

Noi di la Sabina nel Cuore amiamo il territorio e oggi vogliamo parlarvi di Frasso Sabino. Se non siete mai stati vi consigliamo di andare al più presto. Questo piccolo borgo è davvero meraviglioso.

Frasso Sabino è un paesino della Sabina che si trova a circa 30 minuti da Rieti e Poggio Mirteto. Il centro storico è davvero caratteristico, prendetevi del tempo per fare una passeggiata: vi sentirete dentro ad una fiaba.

Cosa visitare?

Il Castello Sforza Cesarini merita assolutamente una visita. Appena arrivati a Frasso non potrete fare a meno di ammirare la bellezza di questo Castello.

Il Castello è stato eretto sopra i ruderi della rocca medievale di Frasso Sabino e risale al XVII secolo.

Frasso Sabino

Non troppo lontano dal Castello potrete trovare la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve. Questa piccola chiesa è stata costruita negli anni ’20 ed è poi stata restaurata nel primo dopo guerra. Al suo interno potete trovare diverse tele tra cui, appunto, una tela raffigurante la “Madonna della Neve”.

Se siete amanti dell’astronomia non potete fare a meno di visitare l’Osservatorio Astronomico Virginio Cesarini.

L’osservatorio è situato all’interno di un vecchio mulino ed è stato inaugurato nel 1995.

Informazioni interessanti su Frasso Sabino:

Ogni anno, dal 2013, a Frasso Sabino la Proloco organizza una sfilata ecosostenibile, “Sfilata Frasso Moda e Riciclo“, dove gli stilisti in gara realizzano degli abiti con materiali riciclati.

Hai una casa da vendere a Frasso Sabino? Contattaci per una valutazione!

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare