Le meraviglie di Cantalupo in Sabina

Cantalupo in Sabina

Oggi vogliamo parlarvi di Cantalupo in Sabina. Noi di la Sabina nel Cuore amiamo farvi scoprire il territorio sabino e le meraviglie che potete trovare passeggiando all’interno dei borghi sabini.

Cantalupo in Sabina è un meraviglioso borgo non troppo distante da Poggio Mirteto che si trova in provincia di Rieti.

Cantalupo in Sabina

Cosa visitare a Cantalupo:

Se vi trovate nei dintorni vi consigliamo assolutamente di fare una bella passeggiata all’interno del centro storico. Molto caratteristico e suggestivo.

Dedicate il vostro tempo alla visita della Chiesa dedicata a Maria Santissima Assunta in cielo. Una chiesa a pianta ovale con abside semicircolare. Al suo interno potete trovare il dipinto raffigurante la Vergine Assunta e San Biagio.

Cantalupo in Sabina ospita diverse chiese di stili e tempi diversi. Dedicate anche del tempo alla chiesa di Sant’Adamo, la chiesa di San Francesco Saverio e alla chiesa di San Biagio.

Merita una visita anche il Palazzo Cesi Camuccini situato all’interno di piazza Camuccini di Cantalupo in Sabina. Al suo interno avrete il piacere di vedere ampie sale affrescate. Dedicate del tempo alle opere del pittore neoclassico Vincenzo Camuccini. (Attualmente il palazzo è in fase di restaurazione e non è possibile visitarne gli interni).

Cantalupo in Sabina può essere considerato un piccolo museo all’aperto. Passeggiando tra le vie del borgo avrete modo di scoprire le testimonianze storiche ed artistiche.

Vuoi vendere casa in Sabina? La valutiamo gratuitamente, contattaci!

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare