Come vendere casa in poco tempo?

sell your house

Vuoi vendere casa in poco tempo e non sai come fare? Oggi vogliamo darti alcuni consigli per aiutarti a vendere la tua casa nel minor tempo possibile!

Noi di Agenzia Immobiliare Sabina ci occupiamo di compravendite da più di venti anni ed abbiamo accompagnato molti clienti nel percorso di compravendita.

Ogni casa, proprietà e immobile hanno caratteristiche differenti ed è importante saper mettere in risalto i punti di forza.

Vediamo insieme alcune cose che è bene fare per vendere casa in poco tempo.

New look

Se vuoi vendere casa in poco tempo è bene che ti prenda cura dell’immagine della tua abitazione. Migliorare l’aspetto della tua abitazione ti aiuterà sicuramente ad avere più acquirenti e aumenterà la probabilità di vendere casa in poco tempo.

Liberati del superfluo, togli tutti gli oggetti che non ti servono o che non danno valore alla tua abitazione.

Ripara ciò che è usurato o ciò che ritieni possa rendere la tua casa meno “attraente”.

vendere casa in poco tempo

Fai una bella pulizia sia degli interni che degli esterni.

Pittura le pareti di colori tenui e fa’ sì che tutto sia in armonia (colori, mobilio).

Presta molta attenzione all’illuminazione della tua abitazione!

Crea l’annuncio perfetto!

Una buona comunicazione è importante.

Scrivi un annuncio chiaro, diretto e trasparente. Fa’ una descrizione accurata della tua proprietà, metti in risalto i punti di forza e fa’ sì che gli acquirenti abbiano già le idee chiare sulla tipologia di immobile che stai vendendo e sugli spazi.

Attenzione alle foto del tuo annuncio: ricordati di prestare attenzione all’ordine, all’illuminazione e a mettere in risalto ciò che ami di più della tua casa. In questo modo potrai vendere casa in poco tempo!

vendere casa in poco tempo

Se ne hai la possibilità, cerca di fare anche dei mini video della tua abitazione. In questo modo potrai far sì che anche gli acquirenti più lontani potranno vedere la tua abitazione. Pensa alla possibilità di vendere un immobile a clienti stranieri.

Un buon annuncio, con foto chiare e un virtual tour, potrebbe spingerli a fissare un appuntamento e la probabilità di vendere casa in poco tempo sarà sempre più alta.

Il prezzo

Solitamente se decidi di vendere la tua casa con un’agenzia immobiliare saranno loro a valutare la tua abitazione.

Ciò che ti consigliamo è di far sì che il prezzo sul mercato sia lo stesso su tutti i portali su cui l’immobile sarà pubblicato.

Inoltre, il prezzo di vendita deve essere quanto più veritiero possibile!

Considera il mercato estero

Un’altra opzione da prendere in considerazione per vendere casa in poco tempo è il mercato estero.

Pubblicare il tuo annuncio su portali esteri può aumentare la probabilità di vendere casa in poco tempo.

Molti sono gli stranieri che apprezzano ed amano il nostro territorio e stanno prendendo in considerazione la possibilità di acquistare una seconda casa in Italia.

vendere casa in poco tempo

Ad esempio noi di Agenzia Immobiliare Sabina pubblichiamo gli annunci di vendita su portali sia italiani che stranieri per aumentare la tua probabilità di vendere casa in poco tempo.

Stai pensando di vendere casa in Sabina? Valutiamo il tuo immobile gratuitamente, compila il form (link qui).

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare