Come cercare casa online in 5 passi

sell your house

Stai pensando di acquistare o affittare un immobile ma non sai se cercare casa online?

Vuoi essere sicuro di evitare truffe e perdite di tempo?

Noi di Agenzia Immobiliare Sabina siamo a contatto con i nostri clienti da più di 20 anni. Abbiamo gestito tantissime compravendite cercando di soddisfare al 100% sia acquirenti che venditori.

Cercare casa online

Con l’avvento delle nuove tecnologie si sente sempre più il bisogno di ricercare un immobile online prima di prendere un appuntamento o recarsi in agenzia.

Vediamo insieme come cercare casa online!

Segui questi 5 passi:

Informati sulla zona

Prima di cercare casa online è bene tu faccia un’attenta ricerca e comprenda la posizione e la zona in cui l’immobile risiede. Dove vuoi cercare casa? Com’è il quartiere?

Fai delle ricerche e informati bene sulla zona: supermercati, scuole, mezzi di trasporto. Tutte queste informazioni possono esserti utili per capire per quale zona cercare casa online.

I portali

Dato che hai deciso di cercare casa online, è bene informarsi sui portali a tua disposizione: immobiliare.it, idealista.it, ecc.

Ogni portale ha una vasta quantità di immobili da proporti e spesso puoi trovare lo stesso immobile in diversi siti. Questo perché le agenzie immobiliari stringono relazioni con diversi portali al fine di poter raggiungere i potenziali acquirenti.

Ad esempio, noi di Agenzia Immobiliare Sabina ci relazioniamo con molti portali sia italiani che esteri.

cercare casa online

Attento alle truffe!

Se decidi di cercare casa online su siti non ufficiali, presta molto attenzione alle persone con cui ti relazioni.

Non effettuare pagamenti anticipati se non sei sicuro di chi hai “davanti”. Cerca sempre di prendere un appuntamento di persona prima di effettuare pagamenti per un immobile.

Purtroppo la truffa è sempre dietro l’angolo!

Confronta gli annunci

Cerca sempre di confrontare i vari annunci, controlla bene la descrizione di ogni immobile e fai una selezione di 2/3 immobili che sembrano fare al caso tuo.

Restringere il campo ti aiuterà ad effettuare una scelta nel minor tempo possibile.

cercare casa online

Prendi un appuntamento!

Cercare casa online ti ha aiutato a trovare l’immobile adatto? Prendi un appuntamento e vedi di persona gli immobili selezionati.

Cerca sempre di effettuare almeno un appuntamento sul posto, in questo modo sarai in grado di decidere se l’immobile che vuoi acquistare/affittare fa al caso tuo.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare