Come scegliere l’agenzia immobiliare per vendere casa

selling a house

Hai deciso di vendere un immobile e non sai come scegliere l’agenzia immobiliare?

Il processo di compravendita di un immobile può essere lungo e richiedere tempo, per questo ti consigliamo di valutare attentamente ogni piccolo passo che compirai.

Scegliere l’agenzia immobiliare

Scegliere l’agenzia immobiliare adatta a te e alle tue esigenze è davvero importante. Trovare l’agenzia e gli agenti giusti ti eviteranno stress e preoccupazioni.

Cosa devi fare per scegliere l’agenzia immobiliare giusta? Valuta ogni singolo aspetto. Vediamo insieme!

Vicinanza!

Quando devi scegliere l’agenzia immobiliare per la tua vendita è necessario valutare anche la distanza dell’agenzia, o di uno degli uffici dell’agenzia, da dove si trova il tuo immobile in vendita.

Anni di attività

Un altro elemento che puoi prendere in considerazione sono gli anni di attività.

Un’agenzia che si occupa del lavoro da molto tempo avrà sicuramente più esperienza sul campo e saprà darti i consigli giusti, avendo lavorato in diverse situazioni e avendo superato ostacoli di vario genere.

Pubblicità

Scegliere l’agenzia immobiliare giusta in base alla pubblicità è un elemento da prendere in considerazione se hai deciso di mettere in vendita una proprietà. Valuta che tipo di comunicazione attuano sia online che offline.

Quali sono i portali (idealista, immobiliare, ecc) su cui verrà pubblicato il tuo annuncio di vendita? Quanto spendono in pubblicità?

Molto spesso puoi reperire queste informazioni dai siti web.

scegliere l'agenzia immobiliare

Professionalità

La professionalità degli agenti immobiliari è FONDAMENTALE se devi scegliere l’agenzia immobiliare a cui affidare il tuo incarico di vendita.

Puoi, ad esempio, recarti sul posto e conoscere qualche dipendente. Il processo di compravendita è un processo articolato che richiede del tempo, è bene avere “chimica” con gli agenti che ti accompagneranno nella tua vendita.

Esclusività

Anche se può spaventare, prendi in considerazione di affidare l’incarico di vendita in esclusiva ad un’unica agenzia immobiliare.

In questo modo avrai un contatto diretto sempre con lo stesso agente o ufficio e saprai tenere sotto controllo il processo, senza stress!

Recensioni

Se hai voglia di scoprire meglio il lavoro svolto dalle agenzie immobiliari che hai selezionato ti consigliamo di sbirciare i loro siti web e vedere le recensioni dei vecchi clienti (sia acquirenti che venditori).

In questo modo sarai in grado di valutare diversi aspetti: spesso vengono recensiti sia il lavoro che la professionalità degli agenti.

Attenzione però, le recensioni negative non sono per forza un punto debole! Spesso possono aiutarci a capire come relazionarci con un’agenzia.

Tutti possono sbagliare e dai propri errori si impara e si migliora.

scegliere l'agenzia immobiliare

Hai un immobile da vendere in Sabina? Contattaci tramite il form (link qui).

Confronta Strutture

Confronta