5 consigli per addobbare la vostra casa a Natale

Siete amanti del Natale ma quest’anno siete a corto di idee sulle decorazioni? Ecco 5 consigli per addobbare la vostra casa a Natale e renderla il più natalizia possibile.

Noi di La Sabina nel Cuore ci stiamo preparando al Natale. Amiamo questa festa e, anche se con un po’ di anticipo, stiamo decidendo le decorazioni giuste per gli uffici dell’Agenzia Immobiliare Sabina.

Abbiamo creato una breve guida per aiutarvi nella scelta delle decorazioni per la vostra casa.

1) Scegliete la stanza da decorare

Da dove cominciare? Scegliete la stanza che volete decorare.

Prima di tutto pensate a quale stanza della vostra casa volete decorare e, soprattutto, che tipo di decorazioni volete fare.

Se siete amanti delle cose semplici potete optare per un albero di Natale con le decorazioni dei colori che più vi piacciono. Argento e blu, rosso e oro, rosso e bianco e molto altro.

Se siete più “coraggiosi”, ed amate osare, potete optare per decorazioni con colori meno comuni (verde, rosa, viola, ecc), potete decorare la vostra cucina e, perché no, anche le camere da letto.

5 consigli per addobbare

Se una volta deciso quale stanza decorare, e quale colore più vi piace, ancora non avete in mente cosa fare, vi consigliamo di fare qualche ricerca online. Si trovano tantissime idee per poter decorare case e stanze di qualunque dimensione.

Pinterest è un sito da cui si può prendere spunto. Pieno di idee, immagini e consigli di ogni genere; non solo sul Natale. Anche il sito di Ikea può essere preso come spunto per qualche idea e magari qualche acquisto.

2) Non resta che cominciare gli acquisti

Una volta trovate le idee giuste e deciso come decorare la vostra casa non resta che cominciare gli acquisti.

Potete acquistare online, se non siete amanti dello shopping, oppure passare un bel sabato pomeriggio per negozi. In questo periodo, poi, i paesini e le città ospitano i mercatini di Natale; sicuramente una buona idea per trascorrere un pomeriggio e trovare qualche bella decorazione natalizia per la vostra casa.

Se vivete in Sabina, il 12 Dicembre 2021 si terrà l’undicesima edizione del Mercatino di Natale a Cittareale.

Il “must have” è ovviamente l’albero di Natale; il protagonista delle feste. Fate attenzione a scegliere la giusta dimensione di modo che renda la stanza armoniosa.

Se volete osare sulla scelta dell’albero, oggi in commercio si possono trovare alberi di ogni genere e colore. Ad esempio, se avete una casa moderna un albero bianco potrebbe essere la scelta giusta per voi.

5 consigli per addobbare - albero bianco

Cosa ve ne fate di un albero senza le luci? Un altro “must have” sono le luci di Natale, riempite il vostro albero e, se preferite, anche la vostra casa. Se avete una casa su due livelli potete, ad esempio, mettere le luci sulle scale che portano al piano superiore.

3) Il “fai da te

Il “fai da te” potrebbe essere un’opzione alternativa se amate creare nuovi oggetti o non avete trovato quello che desideravate. Se una volta acquistato l’albero di Natale, le luci e le decorazioni, avete voglia e tempo per creare qualcosa potete sempre prendere spunto online o usare la vostra fantasia.

Un albero di Natale fatto con i pallet, un cartello di indicazioni stradali per il Polo Nord, centro tavola fatti con pigne e candele. Date sfogo alla vostra fantasia.

4) Decorate la vostra casa

Una volta preparato tutto l’occorrente per decorare la vostra casa, non resta che cominciare. Da noi è tradizione che l’albero venga fatto con la famiglia l’8 Dicembre. Se non riuscite ad aspettare, e siete come noi di La Sabina nel Cuore, cominciate prima ad addobbare la vostra casa. Ricordatevi di far sì che tutto sia in armonia di modo da vivere al 100% la magia del Natale con la vostra famiglia.

5) Diverse idee da cui prendere spunto

Infine, una lista di idee da cui potete prendere spunto per poter addobbare altri angoli della vostra casa:

  • Gnomi natalizi come soprammobili;
  • Candele rosse o bianche (anche profumate se preferite) come centro tavola o come decorazione sui vostri mobili;
  • Cuscini rossi e natalizi sul vostro divano o sui vostri letti;
  • Un runner rosso per la vostra tavola o, se preferite, delle belle tovagliette a tema;
  • Polaroid che ritraggono la vostra famiglia come addobbo per il vostro albero di Natale;
  • Tazze, piatti e bicchieri natalizi;
  • Calamite per il frigorifero con Babbo Natale o un pupazzo di neve;
  • Spugne e asciugamani rossi o a tema nei vostri bagni.

Ora non resta che dare sfogo alla vostra fantasia ed addobbare in compagnia la vostra casa!

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare