Come Coltivare Aria Pulita…

Tutto ebbe inizio quando nei laboratori della NASA si cercavano soluzioni per migliorare la qualità dell’aria all’interno dello shuttle. Da allora di studi scientifici ne sono stati pubblicati tanti, a conferma di come le piante possono migliorare la vivibilità delle nostre case. Come? Ossigenando, assorbendo anidride carbonica, ma anche sostanze inquinanti pericolose. Noi ti presentiamo la Regina delle Piante Purificatrici:

Sansevieria Trifasciata Laurentii……..molto più nota anche come Lingua di Suocera, questa pianta da interni è una delle più efficaci nel depurare l’aria. È in grado di filtrare e rendere inoffensiva la formaldeide spesso presente nei prodotti per la pulizia, nella carta igienica o nei tessuti per la cura personale. Non deve mancare in bagno, ma anche in camera da letto visto che se la cava benissimo anche in condizioni di luce scarsa.

Quante ne servono? Crescendo in verticale è possibile posizionarla facilmente, l’ideale sarebbe arricchire la casa con almeno 3 piante per ogni abitante, con un altezza media di 70 – 80 cm.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare