9:00 / 20:00

Dal Lunedì al Sabato

Via Matteotti, 14 A

Poggio Mirteto / Rieti

+39 0765 26 80 62

info@immobiliaresabina.it

Confronta

“La successione è un adempimento complesso – è bene affidarsi a qualcuno di veramente esperto, anche perché le regole da osservare sono molte e i documenti da presentare altrettanti.”

CONSULENZA E REDAZIONE DELLA DENUNCIA DI SUCCESSIONE

La denuncia di successione  va presentata entro 1 anno dalla morte di un soggetto che in vita era proprietario di immobili, titoli, azioni, conti correnti ecc. Con la denuncia di successione tutti i beni di proprietà saranno intestati agli eredi legittimi o testamentari. La denuncia di successione sarà compilata e corredata  degli  allegati necessari (visure catastali dei beni immobili, certificato di morte, autocertificazione degli eredi, certificato di destinazione urbanistica per i terreni ecc.).

Pratica di Denuncia di Successione online, compresa di tutti i documenti e certificati, visure, escluso solo il certificato di destinazione urbanistica occorrente solo se ci sono terreni in successione. Con modelli stampati compilati e presentati online secondo le ultime disposizioni di Legge. Nella pratica è compresa la Voltura Catastale, presentata contestualmente alla successione, sino ad un massimo di 5 unità immobiliari, tra terreni e fabbricati, e 5 eredi, oltre questi limiti verrà richiesta integrazione di € 100 iva inclusa ogni 5 unità o eredi in più. Per richiedere una successione online basta compilare il modulo sottostante, sarete contattati dai nostri consulenti per la stesura definitiva della pratica che, dopo essere stata con voi verificata, concordata e sottoscritta, verrà registrata online presso l’Agenzia delle Entrate.
Sono escluse le tasse della successione da pagare allo stato, tasse catastali, ipotecarie e di bollo, che provvederete a pagare voi stessi con modello F24 precompilato, o con addebitato presso il vostro conto corrente.

Il servizio si completa con la fornitura della ricevuta dell’avvenuta presentazione della Denuncia di successione, e la Voltura Catastale con la produzione delle nuove visure catastali con l’ intestazione aggiornata.

Per la Denuncia di Successione occorrono i seguenti dati che devono essere forniti dal richiedente:

  • certificato di morte

  • autocertificazione da parte di un erede in cui si forniscono i dati anagrafici, il codice fiscale e la residenza di tutti gli eredi

  • certificazioni per i beni diversi da beni immobili che si vogliono inserire in successione

Chiama Scrivi Seguici Condividi